CERCA NEL SITO

CHI E' ONLINE

 18 visitatori online

Accessori

Piscina più vi propone un’ampia gamma di accessori per personalizzare ed ottimizzare l’utilizzo della  vostra piscina. Per molti la piscina non è solo un’ ambiente dove nuotare, ma un luogo dove rilassarsi e rigenerarsi, per questo vi proponiamo una serie di accessori contrassegnati dall’alta qualità permettendovi così di godere la vostra piscina nel migliore dei modi.  

 SCALINATE - SCALETTE IN ACCIAIO INOX

È bene pensare fin dalla fase di progettazione all’inserimento di una o più scale per agevolare l’ingresso e l’uscita dall’acqua dei frequentatori. Oltre alla classica ed intramontabile scaletta in acciaio, vi sono molte scalinate, scale romane, rettangolari, ad angolo, o interne, di varie forme e dimensioni l’unica limitazione è data dal proprio gusto personale, inoltre i più esigenti potranno arricchire la scalinata con accessori idroterapici come bocchette idromassaggio o chaise longue ad aria sulla quale distendersi concedendosi momenti di completo relax.


BORDI E PAVIMENTAZIONI 

Come per il rivestimento interno della piscina, il bordo rappresenta un elemento di primaria importanza sia per motivi estetici, visto che caratterizza la piscina a colpo d’occhio sia per motivi funzionali, deve essere antiscivolo, deve limitare la caduta di detriti in acqua e non deve surriscaldarsi. Per questo la scelta del bordo e della pavimentazione per la zona solarium deve essere legata non solo a motivazioni di carattere estetico, ma anche a fattori di tipo pratico.
La pietra ricostruita, il legno, o il legno composito, sono materiali molto apprezzati per le loro caratteristiche  per realizzare bordi perimetrali e pavimentazioni.


RUSTIQUE BULLÉE

La più vasta gamma di margelle e accessori

Contemporanea e tradizionale allo stesso tempo, grazie all’aspetto raffinato della superficie, la gamma “Rustique Bullée” PIERRA presenta tutte le caratteristiche della pietra naturale d’origine, adattandosi a tutti gli stili e tutte le decorazioni. Grazie ad un’eccezionale varietà di margelle e accessori, permette la realizzazione di tutte le vostre creazioni originali di lastricati e bordi piscina.

 

PIERRE DU LOT

Una struttura di grande attualità

Grazie all’eleganza della sua struttura dall’aspetto ardesia, la gamma Pierre du Lot PIERRA risponde alle esigenze di tutti gli amanti di piscine uniche. Proposte in tonalità pietra sfumata, rosa provenza e champagne, le lastre corredate da margelle piatte, invitano alla creazione di piscine dal design assolutamente contemporaneo.

 

FLORENCE

Un lastricato autentico

Riproduzione estremamente attuale di una pietra naturale, la gamma « Firenze »PIERRA conferisce nobiltà ed eleganza alle costruzioni contemporanee e sottolinea il fascino e la bellezza dei palazzi di un tempo. Dall’aspetto “grana di pietra” e corredate da specifiche margelle piatte, le lastre possono essere assemblate in opus romano o a bande sfalsate, per dare maggior risalto alle piscine e all’ambiente che le circonda.

 

COLLÉGIALE

Perfetta unione di tradizione e modernità

Riflesso di una tradizione improntata alla storia antica, la gamma « Collegiale » PIERRA è una sontuosa riproduzione di una pavimentazione del XIII secolo, che combina contemporaneamente il ritorno all’autenticità e l’affidabilità attuale della pietra naturale ricostruita. Proposti in due diversi aspetti e composte in opus romano oppure in opus a bande scalate, le lastre così come le margelle da piscina, son perfettamente adattate alle restrizioni delle costruzioni moderne, permettendo composizioni estetiche in armonia con tonalità dolci e calde.

 

 

IDROTERAPIA

All’interno della piscina può essere realizzata anche una zona idroterapica, con vari getti e bocchette che permettono di godere di piacevoli massaggi in immersione con aria a acqua diffusi su tutto il corpo o localizzati in zone specifiche Questo massaggio è molto efficiente perché la muscolatura quando è immersa è già rilassata per il potere decontrattivo dell'acqua e quindi più ricettiva ai trattamenti. E' possibile agire localmente sui vari dolori o globalmente per favorire la circolazione sanguigna e linfatica.

 

NUOTO CONTROCORRENTE

Con il nuoto controcorrente la piscina si trasforma in uno spazio sportivo, per piccoli e grandi che desiderano allenarsi nella tranquillità della propria piscina, il dispositivo per il nuoto controcorrente genera un flusso d’acqua regolabile sia come portata sia come potenza, in grado di offrire resistenza al nuotatore grazie al quale è possibile nuotare rimanendo sul posto. Viene così creata una corrente che permette il nuoto o un piacevole idromassaggio. Miscelando aria e acqua vengono create milioni di bolle che procurano una piacevole sensazione sulla pelle e permettono di godere dei benefici dell’idroterapia.

L’acqua spinning è una novità nel settore delle attività di acqua fitness.

L’acqua spinning prevede l’utilizzo della cosiddetta acquabike o idrobike , una normale cyclette progettata e costruita appositamente per sopportare una lunga permanenza in acqua. Il materiale di cui è fatta le permette di resistere a qualsiasi tipo di acqua.

L’acquabike può essere posizionata a diverse profondità, anzi più l’acqua è alta e più ha efficacia l’esercizio che si sta effettuando. Di solito la profondità varia dai 110 ai 180 cm. 

GYSER

Il geyser è un accessorio che viene posizionato sul fondo della piscina,  nella piscina si formano enormi quantità di acqua e di aria che salendo dal basso verso l’alto creano delle bolle che avvolgono e massaggiano delicatamente tutto il vostro corpo portandovi a galla.

ILLUMINAZIONE 

L’effetto creato da una piscina illuminata è certamente tra i più suggestivi; la luce bianca che si diffonde attraverso l’acqua viene parzialmente filtrata dal colore del rivestimento della piscina assumendo come dominante il colore della piscina stessa. Questo, unitamente al movimento dell’acqua e agli effetti di rifrazione che produce, crea  un’atmosfera di magia del tutto particolare. Questo non è solo frutto di casualità ma anche di un sapiente posizionamento delle luci stesse, oltre che al numero e tipo di lampade impiegate.

 

FOTO NOTTURNA

Cromoterapia nella vostra piscina  

l'illuminazione con fari subacquei con tecnologia a led a risparmio energetico vi permetterà non solo l'utilizzo della piscina godendo dei piaceri di un bagno notturno, Ma anche di sfruttare tutti i principi della cromoterapia da condividere con gli amici o con la famiglia.

Con questa nuova tecnologia di lampade a led a risparmio energetico potete personalizzare la vostra piscina con una variazione cromatica che vi permetterà di creare varie ambientazioni trasformando la vostra piscina e l’ambiente
circostante in un oasi multicolore,con la possibilità di selezionare anche un solo colore , particolarmente adatto all‘occasione.

Potete inoltre creare, mediante l’utilizzo di un semplice telecomando, un ambiente divertente e colorato passando dal rosso chiaro ad un blu profondo fino ad un ammaliante arcobaleno.

 

TRAMPOLINI

Nella parte più profonda della vostra piscina potete inserire un trampolino, da utilizzare per puro divertimento di adulti e bambini, oppure  per soddisfare le esigenze dei più sportivi. I trampolini sono disponibili in vari modelli, a seconda delle esigenze e del design della piscina.

Modello delfino

La forma particolare della tavola in vetroresina, fissata direttamente alla pavimentazione circostante, evita in questo caso l’utilizzo di qualsiasi supporto di base per il trampolino.

Modello rana

La tavola orizzontale in vetroresina è sostenuta da due archi di supporto in acciaio inox che la elevano dal livello della pavimentazione circostante di circa 45 cm.

Modello Kanguro

Si tratta di un trampolino a colonna, con tavola in vetroresina regolare e completo di supporto in acciaio verniciato con fulcro regolabile, fissato con flangie al pavimento.


 

DOCCE solari

Nelle calde giornate d’estate, oppure nei periodo più freschi, quando si esce dall’acqua, la doccia rappresenta un valido strumento di refrigerio o di piacevole calore. La sua presenza a bordo vasca è d’obbligo anche per motivi legati all’igiene, toglie le impurità presenti sulla pelle contribuendo a mantenere le condizioni dell’acqua ottimali. E’ perciò consigliabile che tutti ne facciano sempre uso prima di entrare in piscina, anche negli impianti privati.

 

Doccia solare ad accumulo Solarjet 
Professionale, costruita con materiali pregiati: - Il tubo solare, la base d'appoggio e tutti gli accessori sono in acciaio inox di qualità eccellente, trattati con vernice nera selettiva per captare in maniera ottimale i raggi solari. - Gli accessori idraulici quali miscelatore, e soffione doccia sono in materiali nobili opportunamente trattati. - L'effetto serra è ottenuto con un tubo di metacrilato, lo stesso materiale impiegato nella costruzione dei finestrini degli aerei. Detto materiale rimane inalterato nel tempo mantenendo costante trasparenza e massima percezione dei raggi solari. - Le guarnizioni in gomma sono appositamente studiate per uso esterno del tipo utilizzato nel settore automobilistico. La doccia solare in una buona giornata di sole, con prelievi ripetuti, può erogare oltre 120 litri di acqua calda . Il design di forma circolare è studiato al fine di consentire il posizionamento in ogni direzione assicurando sempre l'assorbimento dei raggi solari a 360°, adattabile su qualsiasi tipo di basamento. L'installazione è estremamente facile in quanto è sufficiente collegare un tubo di gomma, polietilene o metallico all'ingresso dell'acqua fredda dove è installata la valvola di sicurezza.

Caratteristiche tecniche:

  Capacità acqua: Lt. 28 

  Peso modulo doccia: Kg. 15

  Ingombro: altezza cm. 215, diametro cm 16

 

  

Doccia solare Solarjet Small
La doccia solare ad accumulo in polipropilene atossico adatto per usi alimentari e stabilizzato UV, con la base d’appoggio in acciaio inox AISI 304. Gli accessori idraulici quali miscelatore, soffione doccia, rubinetto lavapiedi, sono in materiali nobili opportunamente trattati. Il design di forma circolare è stato studiato al fine di consentire il posizionamento in ogni direzione, assicurando sempre l’assorbimento dei raggi solari a 360° La doccia solare Solarjet Small, in una buona giornata di sole e con prelievi ripetuti, può erogare circa lt. 50 di acqua calda a temperatura d’utilizzo.

Caratteristiche tecniche:

  Contenuto d’acqua lt. 38

  Attacco ingresso acqua fredda 1/2” M

  Peso con imballo kg. 10

  Completa di rubinetto lava piedi

  Dimensioni imballo 35x35x224

 

 

La doccia per esterno "Unijet ", equipaggiata con MISCELATORE, è realizzata in acciaio inox AISI 316L, che garantisce un'ottima resistenza alla corrsione, ed è corredata di rubinetti con arresto temporizzato per evitare inutili sprechi d'acqua.  Gli impianti idraulici interni sono realizzati con raccorderia in ottone e tubazioni in rame.  Per facilitare il collegamento dell'acqua, sia calda che fredda, sono situati all'interno 2 tubi flessibili in acciaio inox.

Caratteristiche tecniche:

•  N° docce: 1

•  N° lavapiedi: 1

•  Peso con imballo: 12 kg

•  Attacco acqua: 3/4" F

•  Pressione massima: 5 bar

•  Dimensioni imballo: 25x25x225 cm 

PULITORI AUTOMATICI

I pulitori automatici rappresentano un valido strumento per mantenere la vasca in condizioni ottimali si possono distinguere in pulitori automatici idraulici e in pulitori automatici elettrici. Possono essere utilizzati in piscine di qualsiasi forma e materiale e riescono a pulire sia il fondo che le pareti. I pulitori idraulici, hanno un’istallazione molto semplice in quanto vengono collegati direttamente all’aspirazione (skimmer o aspirafango), tramite un tubo galleggiante e lo sporco convoglia direttamente nel filtro. I pulitori elettrici sono in grado di autoprogrammarsi grazie a un microcomputer che rileva autonomamente le dimensioni della vasca. Capaci di autodiagnosi, possono memorizzare gli avvenimenti di tutta la loro vita, leggibili poi grazie a un “diagnostic scanner” che rileva i dati caricati nella memoria del microcomputer. Vengono forniti comprensivi di cavo galleggiante di alimentazione e unità filtrante estraibile, lavabile e riutilizzabile

STERILIZZATORI A SALE


l’elettrolisi di sale è un procedimento che permette di igienizzare l’acqua della vostra piscina basandosi su di un processo elettrolitico che genera ipoclorito di sodio nell’acqua della piscina nella quale precedentemente è stato disciolto un determinato quantitativo di sale marino (circa 6-9 gr./litro).

Il procedimento consiste nel far passare l’acqua attraverso una cellula di elettrolisi comandata da un computer  che fornisce l’alimentazione necessaria alla corrente per scomporre la molecola del sale. L’adozione di questo sistema oltre a consentire una perfetta igienizzazione, consente di ottenere una qualità dell’acqua della piscina veramente incomparabile, infatti, la soluzione salina rende l’acqua particolarmente limpida e cristallina, virtualmente priva dei composti chimici (clorammine) che, oltre a renderla opaca, sono sempre più spesso causa di intolleranze ed allergie. La balneazione nelle piscine con soluzione salina è particolarmente piacevole, lascia la pelle non irritata e “secca”, non stinge gli indumenti e permette di nuotare ad occhi aperti.

L’elettrolisi salina è un sistema:
• Sicuro, acqua sempre cristallina e sterilizzata senza aggiunta di agenti chimici
• Naturale il sale è un leggero antisettico che non irrita la pelle e gli occhi
• Economico, costi e tempi di manutenzione ridotti fino all’80%
• Di semplice installazione, gli sterilizzatori si applicano senza modifiche a qualunque impianto 

STAZIONI DI DOSAGGIO

Le moderne tecnologie, permettono oggi di realizzare moltissime soluzioni per i sistemi automatici di controllo delle acque e di dosaggio dei prodotti necessari, al fine di mantenere l’acqua della piscina sempre in condizioni perfette.  La vasta disponibilità di modelli di centraline automatiche per il dosaggio automatizzato dei prodotti chimici per piscina è in grado di soddisfare ogni esigenza  per ogni tipologia di trattamento. Per questa ragione possiamo proporre pannelli di dosaggio che vanno dalla singola regolazione del pH a pannelli complessi in grado di regolare il trattamento con cloro, con Bromo o con ossigeno. Le centraline più complesse possono anche essere monitorabili mediante un PC e un modem GSM.

LE COPERTURE INVERNALI

Un’accessorio di grandissima utilità è rappresentato dalla copertura invernale, questo prezioso optional assolve a molteplici funzioni,
Le coperture invernali vengono utilizzate per proteggere la piscina da sporco (foglie, erba , piccoli insetti e smog ) e dalle intemperie (vento, neve, piogge acide ecc.) durante il periodo di inattività della piscina, quando il sistema di filtrazione non è in funzione. 

Senza necessità  di prodotti chimici, con la copertura invernale l’acqua della piscina resta perfettamente pulita e pronta nuovamente all’utilizzo in primavera, in quanto la copertura la tiene ermeticamente chiusa.

COPERTURE “A SALSICCIOTTI”

Le coperture invernali “a salsicciotti” sono realizzate in polietilene con armatura interna resistente ai raggi ultravioletti. Lungo tutto il perimetro i salsicciotti riempiti d’acqua tengono  la copertura in tensione impedendo a foglie, erba, insetti e smog di sporcare la piscina stessa.
Rappresentano la soluzione più economica e semplice per coprire la piscina interrata, infatti non devono essere agganciate a picchetti nel terreno, ma semplicemente stese lungo tutta la superficie della piscina. Non possono essere considerate coperture di sicurezza in quanto non reggono il peso di un animale o un bambino che cada accidentalmente  nel bacino della piscina. In caso di forti nevicate, inoltre, si deve provvedere a eliminare lo strato di neve prima che faccia sprofondare la copertura in acqua.
Le coperture a salsicciotti possono essere realizzate con griglia centrale di drenaggio per evitare che l’acqua pluviale ristagni sulla copertura stessa.

  

COPERTURE DI SICUREZZA 
Nell’ambito delle coperture di sicurezza è possibile optare per due tipologie di coperture: le coperture con ancoraggio a picchetti e le coperture a barre di sicurezza.
Le coperture di sicurezza sostituiscono sia la copertura invernale che quella isotermica estiva in quanto durante la loro realizzazione subiscono anche un trattamento anti raggi Uv e anticrittogamico.

- Coperture con ancoraggio a picchetti
Le coperture con ancoraggio a picchetti Aquiblue sono realizzate in PVC stampabile (personalizzabile), quindi possono essere decorate con l’immagine o il disegno preferito dal cliente.. Esse vengono tensionate da elastici agganciati a picchetti inseriti nel terreno o direttamente sulla pavimentazione circostante la piscina.
Le coperture, così tensionate, impediscono  a foglie, erba, insetti e smog di introdursi nella piscina inoltre, evitando la fotosintesi , l’acqua si mantiene limpida e cristallina fino alla primavera successiva.

Le coperture di sicurezza Aquiblue sono conformi alla normativa francese NF P 90- 308 (la più rigida in Europa in tema di sicurezza  poiché ammette la copertura delle piscine solo con coperture considerate “di sicurezza”).
Per garantire la sicurezza i picchetti devono essere fissati a una distanza massima di 1 m dal bacino dell’acqua, fissaggi a distanze superiori garantiscono la protezione della piscina e il mantenimento dell’acqua ma non il sostegno al passaggio di animali o persone e quindi non garantiscono la sicurezza.

Le coperture di sicurezza Aquiblue possono essere realizzate con griglia centrale di drenaggio per evitare che l’acqua pluviale o la neve ristagnino sulla copertura stessa.

 

COPERTURE ESTIVE
L’utilizzo della copertura estiva è una buona abitudine che aiuta a mantenere l’acqua della piscina pulita e limpida, perché la protegge dalla sporcizia (foglie, erba, insetti, smog ecc.) e dal processo di fotosintesi che determina la proliferazione delle alghe.

Essa, inoltre, è un valido alleato nella riduzione delle dispersioni termiche dovute all’evaporazione anche senza l’ausilio di un riscaldatore o una pompa di calore, infatti, è possibile aumentare la temperatura dell’acqua anche di 4° o 5° centigradi.
Il nostro consiglio è sempre quello di affiancare una copertura a un eventuale sistema di riscaldamento dell’acqua, la cui efficacia verrebbe altrimenti notevolmente ridotta.


Le coperture estive isotermiche possono essere utilizzate anche semplicemente nelle ore notturne, quando l’escursione termica è più forte.

 

COPERTURE ISOTERMICHE A BOLLE D'ARIA
Le coperture isotermiche a bolle d’aria Aquiblue sono prodotte in polietilene alveolare, con armatura resistente ai raggi ultravioletti.

Sono disponibili in vari colori e nelle 2 grammature 368 gr e 540 gr.

La copertura isotermica a bolle è in grado di aumentare sino a 5° C la temperatura dell’acqua, permettendo di usufruire della piscina per periodi prolungati.

 








COPERTURE ISOTERMICHE A SPUGNA

Le coperture isotermiche Aquiblue  sono disponibili anche nella versione “a spugna”, in  polietilene espanso, che permette un maggior isolamento rispetto alle coperture a bolle d’aria.

 



Per entrambi i modelli consigliamo l’utilizzo di uno specifico rullo avvolgitore.

 

 

COPERTURA A TAPPARELLA A SCOMPARSA

 

Copertura indicata in particolar modo per piscine da costruirsi. È realizzata in doghe di PVC trattato in modo che sia resistente al cloro e ai raggi ultravioletti, non ingiallisce, non si macchia e resiste ad urti a agenti meccanici ed atmosferici. Garantisce l’isolamento termico grazie alle camere d’aria presenti nelle doghe. Si aziona in maniera automatica premendo un pulsante che attiva il motore, dotato di sistema d’emergenza azionabile manualmente.

COPERTURA A TAPPARELLA A ESTERNA

 Copertura adatta anche a piscine già costruite, completa di sistema di avvolgimento a bordo vasca. Copertura a profili rigidi AQUAMATIC con avvolgitore completo di spalle laterali e albero in acciaio inox con bande per fissaggio copertura. Versione automatica con gruppo motoriduttore funzionante a 24 Volts. Motore completo di sistema di soccorso ad azionamento manuale. Fornito con quadro elettrico e trasformatore 220/24V. Comandi avanti-stop-indietro a pulsante, in scatola per installazione a parete. Interruttore di sicurezza a chiave. Versione manuale con manovella inox e scatola riduzione moto.

COPERTURE TELESCOPICHE

Queste coperture, installabili su piscine di qualsiasi forma e dimensione, sono formate da una struttura in alluminio, inalterabile nel tempo che monta lastre di policarbonato trasparente. In inverno le porte e finestre scorrevoli, in essa presenti, possono essere aperte anche parzialmente per aerare il locale, mentre in estate si può ottenere un’apertura integrale, grazie allo scorrimento dei suoi blocchi che può avvenire manualmente o a motore, con o senza guida a terra. Il naturale effetto serra che crea consente di aumentare la temperatura di acqua e aria grazie ai raggi solari, oltre ad evitare la dispersione notturna del calore accumulato di giorno.

 

Utilizziamo i cookies per migliorare il nostro sito e la tua esperienza. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookies da parte nostra. Per saperne di più LEGGI I DETTAGLI.

Accetto i cookies da questo sito